Godersi la pace...

.. nel borgo “Sauders” a Villandro

L’Huberhof sorge in posizione idilliaca e soleggiata nel borgo “Sauders” di Villandro.
Secondo alcune documentazioni che abbiamo potuto rinvenire presso l’archivio provinciale, in epoca medioevale si chiamava “Sonnenhof”: questo nome e`quello giusto per il nostro maso, che si trova sul lato soleggiato della Bassa Val d`Isarco in Alto Adige, al riparo dal vento, incastonato in un bel panorama, tra i castagneti, i prati fioriti e gli alberi da frutta secolari, posizionato a 880m sul livello del mare. La vite si sente ancora a suo agio qui da noi.

Buon punto di partenza per gite di un giorno a visite culturali, alle belle citta`: Chiusa, Bressanone, Bolzano, Merano, Vipiteno, Brunico. Allo stesso modo ideale per escursioni interessanti, stazioni sciistiche e altre attivita`sportive. Anche la pista ciclabile lungo il fiume Isarco e`facilmente accessibile.

Nelle immediate vicinanze del maso si estende uno degli alpeggi d’alta quota più vasti e affascinanti di tutta Europa: la rinomata Alpe di Villandro, che si è conquistata la meritata fama di autentico paradiso dell’escursionismo e dello sci di fondo. L’alpe è celebre anche per la spettacolare vista che offre sulle Dolomiti: proprio di fronte si stagliano infatti le cosiddette “Monti pallidi”, dichiarate dall’UNESCO Patrimonio Naturale dell’Umanità.
de | it | en
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK