Godersi la pace...

.. nel borgo “Sauders” a Villandro

L’Huberhof sorge in posizione idilliaca e soleggiata nel borgo “Sauders” di Villandro.
Secondo alcune documentazioni che abbiamo potuto rinvenire presso l’archivio provinciale, in epoca medioevale si chiamava “Sonnenhof”: questo nome e`quello giusto per il nostro maso, che si trova sul lato soleggiato della Bassa Val d`Isarco in Alto Adige, al riparo dal vento, incastonato in un bel panorama, tra i castagneti, i prati fioriti e gli alberi da frutta secolari, posizionato a 880m sul livello del mare. La vite si sente ancora a suo agio qui da noi.

Buon punto di partenza per gite di un giorno a visite culturali, alle belle citta`: Chiusa, Bressanone, Bolzano, Merano, Vipiteno, Brunico. Allo stesso modo ideale per escursioni interessanti, stazioni sciistiche e altre attivita`sportive. Anche la pista ciclabile lungo il fiume Isarco e`facilmente accessibile.

Nelle immediate vicinanze del maso si estende uno degli alpeggi d’alta quota più vasti e affascinanti di tutta Europa: la rinomata Alpe di Villandro, che si è conquistata la meritata fama di autentico paradiso dell’escursionismo e dello sci di fondo. L’alpe è celebre anche per la spettacolare vista che offre sulle Dolomiti: proprio di fronte si stagliano infatti le cosiddette “Monti pallidi”, dichiarate dall’UNESCO Patrimonio Naturale dell’Umanità.
de | it | en
Questo sito web utilizza i cookie. L'uso dei cookie è regolato dalla Direttiva UE 2009/136/CE (E-Privacy). Acconsente facendo un clic su "OK". Per proteggere la sua privacy in questo browser, puo gestire qui le preferenze della pubblicità online personalizzata. Per interrompere tutte le tecnologie di tracciamento utilizzate su questo sito che potrebbero utilizzare le informazioni di personalizzazione per la pubblicità online, fai clic su "Opt-Out".