Godersi la pace...

.. nel borgo “Sauders” a Villandro

L’Huberhof sorge in posizione idilliaca e soleggiata nel borgo “Sauders” di Villandro.
Secondo alcune documentazioni che abbiamo potuto rinvenire presso l’archivio provinciale, in epoca medioevale si chiamava “Sonnenhof”: nome del tutto appropriato, dal momento che il maso si trova nella parte rivolta al sole della Bassa Valle Isarco, in Alto Adige, immerso in un ridente paesaggio protetto dal vento, tra boschi di castagni, prati fioriti e alberi da frutta, 880 m sopra il livello del mare. Anche le viti crescono ancora bene in questa zona.

Il maso rappresenta il punto ideale da cui partire per piacevoli escursioni a piedi, visite di tipo culturale, una passeggiata in centro, mete sciistiche e altre destinazioni d’interesse per gli amanti dello sport, inoltre dalla malga si può facilmente raggiungere la pista ciclabile che si snoda lungo il Fiume Isarco.

Nelle immediate vicinanze del maso si estende uno degli alpeggi d’alta quota più vasti e affascinanti di tutta Europa: la rinomata Alpe di Villandro, che si è conquistata la meritata fama di autentico paradiso dell’escursionismo e dello sci di fondo. L’alpe è celebre anche per la spettacolare vista che offre sulle Dolomiti: proprio di fronte si stagliano infatti le cosiddette “Monti pallidi”, dichiarate dall’UNESCO Patrimonio Naturale dell’Umanità.
de | it | en
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK