Rigenerarsi in primavera con Alto Adige Balance

19.04. - 19.05.2019

Staccare dalla quotidianità, concedersi una pausa rilassante e ricaricarsi di nuove energie immergendosi nella natura: Alto Adige Balance è l’occasione ideale per tutti coloro che durante la primavera vogliono pensare al proprio benessere.

ESPERIENZE GUIDATE
Durante le selezionate esperienze nella natura dell’Alto Adige, i partecipanti saranno sempre affiancati da esperti locali. Grazie al loro aiuto sarà più facile ritrovare il proprio equilibrio interiore e capire come sia possibile preservare l’energia positiva anche nella vita di tutti i giorni.

VIVERE LA NATURA DELL’ALTO ADIGE
Tutte le esperienze proposte contribuiscono significativamente, ciascuna in modo diverso, a migliorare il benessere dei partecipanti. Per rimanere in forma e staccare la spina, l’attività fisica nella natura è un elemento fondamentale, che si tratti di un allenamento di corsa o di una passeggiata nel bosco. Camminando nelle fresche acque dei ruscelli di montagna, inoltre, è possibile contrastare la stanchezza tipica della primavera. Oltre a questo, poi, gli spettacoli naturali, come recarsi ad ammirare il sorgere del sole in un luogo circondato dalle forze della natura, offrono la possibilità di percepire gli elementi naturali, di allentare le tensioni e di riprendere contatto con la propria interiorità. Gli esperti di erbe selvatiche riveleranno le loro preziose conoscenze – e anche questo è un modo per rendersi conto della forza della natura. I corsi di cucina e le degustazioni a base di ortaggi ed erbe aromatiche offrono infine l’opportunità di imparare ad alimentarsi in maniera sana e consapevole. Con le esperienze guidate di Balance vi immergerete nella primavera dell’Alto Adige con il corpo e con lo spirito.

Ulteriori informazioni trovate qui

Esperienze di "balance"

SETTIMANE DELLE ERBE a Velturno, Barbiano, Villandro e Lazfons

Approfitta del potere delle erbe per il tuo benessere personale e partecipa alle nostre azioni speciali a base di erbe dal 27.04 al 19.05.2019.
Vivi con noi la Notte di Valpurga, impara la lavorazione delle erbe o semplicemente goditi i sapori complessi della natura con un piatto di erbe salutari negli stabilimenti convenzionati.

Bagno del bosco a Gudon-Chiusa

Vivere la natura con tutti i sensi. Ci godiamo il tempo per noi. Non c’è alcun obiettivo da raggiungere. Lasciamoci ispirare dalla natura e immergiamo nell’atmosfera del bosco di Gudon-Chiusa con gli elementi primari luce, acqua, terra, aria. Nel corso del nostro viaggio usiamo i materiali della natura per creare i nostri messaggi di natura, che portiamo a casa.

Quando: venerdì 19/04, martedì 23/04, venerdì 03/05, venerdì 10/05, venerdì 17/05 2019 - dalle ore 10 alle ore 14
Dove: Gudon a Chiusa
Punto di ritrovo: Hotel Gnollhof a Gudon

Esperta Balance: Monika Engl
“Imparare dalla vita” è il motto di Monika Engl, esperta di Kneipp e allenatrice della salute, lieta di trasmettere le sue preziose esperienze e conoscenze, prestando attenzione a totalità, accuratezza e Rispetto.

Da portare: abbigliamento caldo per la foresta, pantaloni lunghi, scarpe da trekking o da ginnastica, borraccia
Prezzo a persona: 15,00 €
Numero mass. di persone: 16 partecipanti
A partire da 16 anni, cani non ammessi

PRENOTAZIONE: Entro le ore 16 del giorno precedente
presso l'ufficio turistico di Chiusa - Tel. +39 0472 847 424, info@klausen.it
de | it | en
Questo sito web utilizza i cookie. L'uso dei cookie è regolato dalla Direttiva UE 2009/136/CE (E-Privacy). Acconsente facendo un clic su "OK". Per proteggere la sua privacy in questo browser, puo gestire qui le preferenze della pubblicità online personalizzata. Per interrompere tutte le tecnologie di tracciamento utilizzate su questo sito che potrebbero utilizzare le informazioni di personalizzazione per la pubblicità online, fai clic su "Opt-Out".