Villandro in Alto Adige

Un paesino di montagna con un grande passato, che ha molto da offrire.

Grazie alla sua vicinanza ai più bei luoghi per escursioni e sport invernali in Alto Adige, Villandro è luogo di partenza ottimale per moltissime attività.
La pittorica cittadina di Chiusa, la città vescovile di Bressanone e la cittadina die Fugger, Vipiteno, uniscono l’atmosfera medievale con l’attualità delle piccole città moderne.

Vicolo della chiesa

Le singolari costruzioni del vicolo della chiesa di Villandro sono state immortalate su un quadro ad olio molto famoso dell’artista tirolese Franz von Defregger dal titolo “letztes Aufgebot der Tiroler Freiheitskämpfer”.

Miniera

La miniera più antica d’Europa si trova proprio a Villandro. DA alcuni anni è stata resa accessibile a tutti gli interessati che da tutto il mondo vengono per visitare i cunicoli sotterranei.
Il comune di Villandro si estende dal fondovalle a 500 m slm fino alle montagne a 2507 m slm. Il clima e la vegetazione sono quindi molto diversi alle varie altitudini.


La flora e la fauna sono ricchissime. Castagne e vigneti sono testimoni di un clima mite e a volte mediterraneo; più in alto ci sono prati con molte varietà di fiori, campi coltivati, che poi fanno spazio ad estesi boschi di conifere. Abeti e pini qui hanno il loro habitat naturale, per poi lasciare il posto poco prima di giungere all’alpe di Villandro ai maestosi cirmoli verde scuri e profumati. Solo i pini cembri crescono ancora più in alto e creano una vegetazione incantevole al cui fascino non si riesce a rimanere immuni in nessuna stagione.

Questo paesaggio naturale così variegato offre un luogo di vita e di vacanza per le persone amanti delle cose semplici, naturali ed essenziali.

L’alpe di Villandro

uno dei più grandi altipiani d‘Europa.
L’alpe è amata e apprezzata da tutti.

L’alpe di Villandro sovrasta maestosa la bassa val d’Isarco.


Passeggiare sull’alpe di Villandro e un vero spettacolo naturale, in estate come in inverno. Per i grandi e i piccoli, tutti provano piacere qui e rimangono incantati dal panorama che trasmette pace e relax. Tutta la catena delle Dolomiti da qui è visibile come in nessun altro luogo e risplende in tutta la sua maestosità.
Huber-Hof ❀❀❀❀
Famiglia Gasser
Via Sauders 4
39040 Villandro
Valle d´Isarco / Alto Adige
+39 320 428 21 77
GuestPass
Colophone-Sitemap-Privacy-P.IVA 02955920216